Sanità
Ora anche la Clinica Sant'Anna di Sorengo ha un pronto soccorso
Immagine Ticinonews
Immagine Ticinonews
Redazione
19 ore fa
È stato inaugurato ufficialmente il nuovo pronto soccorso della Clinica. Da domani mattina accoglierà 7 giorni su 7 i pazienti che necessitano del servizio.

Uno spazio per accogliere i pazienti che necessitano di una visita urgente nel Luganese dal lunedì al venerdì tra le 8 e le 18, mentre nel fine settimana tra le 9 e le 17. Un concetto certamente non nuovo alla Clinica Sant'Anna di Sorengo, ma che ora trova una nuova dimensione, con l'apertura di un pronto soccorso vero e proprio. "È un'evoluzione rispetto a un'offerta che avevamo già", osserva Michela Pfyffer, direttrice della Sant'Anna. "Dal 2020 disponevamo di un ambulatorio per visite urgenti, che ha sempre offerto prestazioni di qualità con un accesso senza appuntamento. Da oggi offriamo qualcosa in più: il pronto soccorso risponde a criteri tecnologici e di qualità ulteriori e ai requisiti domandati dal Cantone per partecipare alle richieste di mandati nell'ambito della prossima pianificazione ospedaliera".

Comunicazione

La conduzione del nuovo Pronto soccorso è stata affidata alla dottoressa Laura Uccella. "Faremo particolare attenzione alla comunicazione con i pazienti e alle richieste date dai loro bisogni, sempre espresse in maniera esplicita".