Ticino
Pagare il parcheggio senza monete
Pagare il parcheggio senza monete
Pagare il parcheggio senza monete
Redazione
5 anni fa
Grazie all'App EasyPark, gli automobilisti possono prolungare o ridurre la durata della sosta direttamente dal proprio cellulare

Da oggi anche gli automobilisti dei comuni di Ascona, Brissago, Faido, Locarno, Lugano e Mendrisio possono pagare il posteggio senza monete. Grazie all'applicazione EasyPark, gli utenti possono prolungare la durata della sosta direttamente dal proprio cellulare, ovunque si trovi, o interromporla anticipatamente al rientro in auto, limitando il costo alla sosta effettivamente consumata, nel rispetto delle tariffe stabilite dall'amministrazione comunale. 

"Con EasyPark parcheggiare nel Canton Ticino diventa ancora più facile e intuitivo, anche per chi non è avvezzo alla tecnologia. Bastano davvero pochissimi click" dichiara Julie Ludmann, Country Director di EasyPark Svizzera. "Con la nostra app, l’utente può gestire la sosta comodamente dal proprio cellulare, senza perdite di tempo e stress".

L’utilizzo è semplice: bisogna scaricare sullo smartphone l’app EasyPark e memorizzare una carta di credito di uso corrente. Successivamente si potrà acquistare il biglietto del parcheggio nell’ambito della durata massima consentita per la sosta o terminare il parcheggio con un semplice tocco. 15 minuti prima della scadenza della durata del parcheggio l’app vi invierà una notifica push o un promemoria via SMS. Anche al momento di uscire dal parcheggio l’app vi ricorderà di chiudere la sessione di parcheggio nel caso in cui quest’ultima sia ancora attiva. Funzioni studiate per garantire la massima comodità all’automobilista nelle operazioni di sosta. Così il conteggio è sempre preciso al minuto.Oggi EasyPark è già disponibile in più di 100 città e comuni svizzeri e all’estero in oltre 1200 città, di cui 380 città in Italia, tra le quali Milano, Varese, Stresa, Laveno Mombello e molte altre in zona. Il servizio è inoltre disponibile non solo per gli automobilisti privati, ma anche per le aziende e i liberi professionisti, che possono semplificare il lavoro amministrativo del rimborso spese legato alle soste. 

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata