![Parco Cornaredo: spunta un'opposizione](https://dexter-cdn01.gruppocdt.ch/ticinonews/stories/historical/960x640/50f7b94b-3121-479b-8fc8-6d5c260e0a37.jpg)
È scaduto venerdì scorso il periodo di consultazione presso il Comune di Porza della domanda di costruzione per il "Parco Cornaredo", un progetto immobiliare da 100 milioni di franchi promosso dal gruppo Artisa (vedi articolo suggerito).
Secondo quanto dichiarato dall'architetto dell'Ufficio tecnico comunale Fabio Maiocchi al Giornale del Popolo, entro il termine è giunta un'opposizione, presentata da un privato cittadino, ma "dato che proprio in questi giorni stiamo aprendo i vari incarti pervenuti al Municipio, è verosimile che possano essercene altre".
Ora l'opposizione verrà notificata all'istante del progetto, che avrà quindici giorni di tempo per presentare le proprie osservazioni. Poi l'intero dossier verrà spedito a Bellinzona e sarà il Cantone a stabilire l'entità della situazione.
Il gruppo Artisa prevede di iniziare i lavori di costruzione nell'autunno 2017, per poter inaugurare il complesso quattro anni dopo.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata