
In occasione dell’assemblea annuale di Ivvt, tenutasi lo scorso 10 aprile, sono stati annunciati due importanti cambiamenti nell’assetto organizzativo: Andrea Conconi e Valerio Cimiotti sono stati eletti rispettivamente alla presidenza di Ivvt e Ticinowine, succedendo a Gianni Moresi e Uberto Valsangiacomo. Lo fa sapere l'Interprofessione della vite e del vino ticinese (Ivvt) in un comunicato.
L'Interprofessione
Conconi ha diretto l'Ivvt dal 2015 a metà 2024 e "vanta una profonda conoscenza del settore vitivinicolo ticinese e una lunga esperienza maturata nel coordinamento delle attività dell'associazione". Andrea Conconi diventa presidente dell'Interprofessione al posto di Gianni Moresi, "che lascia il timone dell'associazione dopo 9 anni di prezioso lavoro, svolto con grande impegno e passione".
Ticinowine
Valerio Cimotti diventa presidente di Ticinowine, "ente che si occupa della promozione dell'immagine del vino ticinese", portando "con sé una solida esperienza nel settore agroalimentare, consolidata dal suo ruolo di direttore della Cagi - Cantina Giubiasco, incarico che ricopre dal 2021. Dopo 18 anni di dedizione e professionalità, Uberto Valsangiacomo lascia l'incarico, passando il testimone al nuovo presidente che avrà il compito di proseguire l'importante lavoro svolto".