“I tempi per l’acquisto e l’interrogazione operativa e gestionale delle reti elettriche di Besazio, Capolago, Meride e Tremona di proprietà di AIL SA slittano di parecchi mesi”. È quanto sostengono i firmatari dell’interrogazione relativa all’acquisto delle reti AIL, “contrariamente a quanto promesso, non più di due mesi fa, dal Capo Dicastero Cerutti, in Commissione della Gestione”. Una strategia aziendale “promessa dal Municipio” e ritenuta, oltre che necessaria, “a dir poco urgente”. Inoltre, “per le AIM l’anno disastroso organizzativo e contabile, appena passato, continua, senza nessun cambiamento, pure in questo inizio 2023”.
Cosa si chiede al Municipio di Mendrisio
Sulla base della premessa, Massimiliano Robbiani (primo firmatario), Nicholas Robbiani, Simona Rossini e Lorenzo Rusconi chiedono al Municipio di Mendrisio:
· Corrisponde al vero che ci saranno dei forti ritardi, per l’acquisto delle reti AIL, situate nei quartieri di, Besazio, Capolago, Meride e Tremona? Se si, di quanto?
· Per quale o per quali motivi sono dovuti questi ritardi?
· Il Municipio è stato prontamente avvisato di questo ritardo, o è stato informato a fatti compiuti dal Dicastero?
· Questo nuovo capitolo, comporterà un ulteriore spesa a carico del Comune/AIM? Se si, di quanto?
· Il Municipio non ritiene necessario, prendersi a carico del Dicastero AIM, in quanto, l’attuale gestione, risulta sempre più compromessa?