Carsten Bopp sarà il nuovo CEO di PINI GROUP a partire dal 1 luglio 2018
L’Ing. Carsten Bopp è una personalità ben conosciuta nel campo dell’industria elvetica: 47 anni, di doppia nazionalità svizzera e tedesca, parla correntemente 5 lingue. Bopp è stato Presidente della Bombardier Transportations Switzerland AG ed è attualmente membro del Comitato direttivo di Swiss Cleantech. Oltre ad assumere il ruolo di Group CEO egli acquisisce una partecipazione nell’azionariato di PINI GROUP.
"Ho trovato una squadra affiatata e di grande talento, assieme potremo sviluppare il business di PINI GROUP ed allargare i nostri orizzonti sfruttando appieno tutte le nostre competenze". Carsten Bopp, Group CEO PINI GROUP è un’azienda leader nel settore dell’ingegneria con alle spalle una storia di 70 anni e la leadership di important progetti tra cui la Galleria di base del Ceneri (AlpTransit), la Galleria di base del Brennero (BBT), la manutenzione di rete autostradale e ferroviaria (USTRA/FFS), High Luminosity LHC Project (CERN), Kraftwerke Linth-Limmern (Axpo) ed il recentemandato per il Tunnel Euralpin Lyon–Turin (TELT).
"Con questa scelta si pongono le basi per affrontare nuove importanti sfide – a livello nazionale ed internazionale", afferma Olimpio Pini, presidente. L’obiettivo di PINI GROUP è continuare a crescere nei mercati dei paesi vicini alla Svizzera, ma anche offrire strategie mirate ai principali progetti nazionali e internazionali integrando infrastrutture, energia e mobilità. È con questa duplice ambizione che Carsten Bopp si appresta a guidare un team pronto a dimostrare le proprie capacità ed il proprio dinamismo.
Per maggiori informazioni contattare digitare: [email protected], [email protected], www.piniswiss.com/chi-siamo/carsten-bopp
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata