Ticino
"Pini Group pronta per il futuro con un nuovo attaccante"
"Pini Group pronta per il futuro con un nuovo attaccante"
"Pini Group pronta per il futuro con un nuovo attaccante"
Redazione
7 anni fa
Il 47enne Carsten Bopp sarà il nuovo CEO di PINI GROUP a partire dal 1 luglio 2018

Carsten Bopp sarà il nuovo CEO di PINI GROUP a partire dal 1 luglio 2018

L’Ing. Carsten Bopp è una personalità ben conosciuta nel campo dell’industria elvetica: 47 anni, di doppia nazionalità svizzera e tedesca, parla correntemente 5 lingue. Bopp è stato Presidente della Bombardier Transportations Switzerland AG ed è attualmente membro del Comitato direttivo di Swiss Cleantech. Oltre ad assumere il ruolo di Group CEO egli acquisisce una partecipazione nell’azionariato di PINI GROUP.

"Ho trovato una squadra affiatata e di grande talento, assieme potremo sviluppare il business di PINI GROUP ed allargare i nostri orizzonti sfruttando appieno tutte le nostre competenze". Carsten Bopp, Group CEO PINI GROUP è un’azienda leader nel settore dell’ingegneria con alle spalle una storia di 70 anni e la leadership di important progetti tra cui la Galleria di base del Ceneri (AlpTransit), la Galleria di base del Brennero (BBT), la manutenzione di rete autostradale e ferroviaria (USTRA/FFS), High Luminosity LHC Project (CERN), Kraftwerke Linth-Limmern (Axpo) ed il recentemandato per il Tunnel Euralpin Lyon–Turin (TELT).

"Con questa scelta si pongono le basi per affrontare nuove importanti sfide – a livello nazionale ed internazionale", afferma Olimpio Pini, presidente. L’obiettivo di PINI GROUP è continuare a crescere nei mercati dei paesi vicini alla Svizzera, ma anche offrire strategie mirate ai principali progetti nazionali e internazionali integrando infrastrutture, energia e mobilità. È con questa duplice ambizione che Carsten Bopp si appresta a guidare un team pronto a dimostrare le proprie capacità ed il proprio dinamismo.

Per maggiori informazioni contattare digitare: [email protected], [email protected], www.piniswiss.com/chi-siamo/carsten-bopp

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata