
Un banale conflitto tra due cani ha avuto un esito drammatico: un pitbull ha azzannato a morte un cane di piccola taglia, oggi a Locarno. Nonostante le due padrone tenessero al guinzaglio i due “litiganti”, i loro tentativi di separare i cani sono risultati vani. È quanto riporta Liberatv.
Un incidente drammatico
Ad assistere alla scena vi era il municipale e deputato in Gran Consiglio Bruno Buzzini che confida: “Ho chiamato la Polizia comunale e in seguito è arrivata anche una pattuglia della Cantonale per gli accertamenti del caso. In seguito è stato avvertito il veterinario di picchetto. Alcuni passanti si sono fermati per vedere cos’era successo e qualcuno mi ha invitato a intervenire a livello parlamentare per chiedere un inasprimento della legge sui cani. Valuterò, è un tema delicato, che va affrontato senza farsi condizionare dall’emozione di un singolo episodio, per quanto drammatico sia stato”. Il pitbull infatti non aveva la museruola, obbligatoria nel caso di “cani pericolosi”, quindi se dimostrano un comportamento aggressivo anche se “non provocati”.
Conseguenze per il pitbull
A seguito dell’aggressione il cane di piccola taglia è morto. Non si conoscono ancora, invece, le conseguenze per il pitbull. L’animale dovrà sicuramente girare con una museruola, ma potrebbe subire provvedimenti più drastici da parte delle autorità.