
Alla presenza di una sessantina di persone, venerdi scorso si è svolta nella sala comunale a Vira Gambarogno l’Assemblea ordinaria della sezione PLR Gambarogno, la quale, sotto la conduzione del Presidente sezionale Guido Comperti, ha provveduto alla presentazione delle candidature per il Municipio e Consiglio comunale per le prossime elezioni di aprile. Come noto, il sindaco uscente Tiziano Ponti non solleciterà un ulteriore mandato.
I candidati che scenderanno in campo per il Municipio sono quindi Gianluigi Della Santa (avvocato); Gianpietro Ferrari (Municipale); Antonella Gianinazzi (Operatrice Ticino soccorso); Alessio Mina (studente ETH, consigliere comunale); Michele Sussigan, (Commissario di Polizia, consigliere comunale e capo gruppo).
Sono pure state approvate le candidature per il Consiglio comunale, che comprende donne e uomini con una rappresentanza ben ripartita sul territorio, nonché candidate e candidati giovani, dinamici e motivati.
Al termine della serata è stato rivolto un grande ringraziamento ai consiglieri comunali che non si ripresentano, nonché a Tiziano Ponti che lascia dopo 20 anni di sindacato.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata