Ticino
Porte aperte a distanza per il Liceo diocesano di Breganzona
Porte aperte a distanza per il Liceo diocesano di Breganzona
Porte aperte a distanza per il Liceo diocesano di Breganzona
Redazione
5 anni fa
In programma per sabato 16 maggio dalle 9.00 alle 12.00 durante la mattinata ci sarà la possibilità di navigare all'interno dell'istituto

Il coronavirus ha cambiato anche la scuola. Questa mattina gli studenti delle scuole medie sono potuti tornare sui banchi di scuola e per gli allievi di 4° media questi sono giorni fondamentali per scegliere che cosa fare da settembre in poi. Proprio per questo motivo il Liceo diocesano di Breganzona ha deciso di organizzare le porte aperte “a distanza”. L’evento è in programma per sabato 16 maggio dalle 9.00 alle 12.00 e dal sito della scuola ci sarà la possibilità di navigare all’interno dell’istituto, tra gli indirizzi, i programmi e le attività proposte. Ma non solo, perché sarà anche possibile incontrare in videoconferenza insegnanti e direzione per domande e informazioni.

“Nel panorama dell’offerta scolastica in Ticino – spiega la struttura - il Liceo Diocesano, insieme all’altro liceo della Diocesi di Lugano, il Collegio Papio di Ascona, rappresenta il polo educativo con la maggiore esperienza nella preparazione agli Esami Svizzeri di Maturità (già Maturità Federale), ai quali prepara i propri studenti da più di trent’anni”.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata