
"Il falegname, l'uomo che fa" ha premiato ieri i giovani che hanno terminato il tirocinio, una tappa formativa importante superata da 17 falegnami AFC (Attestato federale di capacità) e 4 falegnami CFP (Certificato federale di capacità). Il miglior apprendista è Amos Tomamichel formato dall’azienda Centrovalle di Cevio.
Nel corso della cerimonia di premiazione I neo falegnami sono stati spronati a scoprire le carte formative che l'associazione – cantonale e nazionale – offre attraverso l'Accademia del falegname e la Scuola tecnica superiore del Bürgenstock. È stata sottlineata l'importanza di abbracciare nuove sfide professionali con una visione che possa anche varcare i confini cantonali. L'ASFMS (Associazione svizzera fabbricanti mobili e serramenti) è un’associazione aperta al futuro che investe nella formazione e nel perfezionamento professionale consapevole che le sfide si affrontano migliorando le competenze.
Premiazione delle tre migliori medie generali e di tutte le medie generali superiori al 5
1. Amos Tommamichel, Falegnameria Centrovalle sagl, 5.35
2. Francesco De Filippo, Falegnameria Albertoni SA, 5.17
3. Isaia Corna, Santini e Delbiaggio SA, 5.14
Premiazione del miglior falegname CFP e di tutte le medie generali superiori al 5
1. Andrea Noemi Ferrari, Svanotti Sagl, 5.30
2. Oddi Samuele, Falegnameria Shadlou SA, 5.00
“Pialletta” per entrambe le note “lavori professionali fondamentali”(3. Anno) e “Lavoro finale – 4. anno” superiori al 5.
1. Francesco De Filippo, Falegnameria Albertoni SA, 5.50
2. Grassi Mariano Lurati e Frei SA, 5.15
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata