
Il Dipartimento della sanità e della socialità (DSS) informa che sul sito dell'IAS è ora presente la documentazione compilabile online necessaria per la richiesta di prestazioni complementari. L'obiettivo? "Sempificare la procedura per la richiesta delle prestazioni complementari".
Vista l'emergenza in corso, durante la quale è chiesto alla popolazione di rimanere a casa (con particolare riferimento alle persone d'età superiore ai 65 anni) e considerato che taluni sportelli comunali potrebbero essere momentaneamente chiusi, l'IAS ha provveduto a realizzare e a caricare sul proprio sito internet www.iasticino.ch la documentazione necessaria ad inoltrare la richiesta di PC (formulario di richiesta e moduli complementari).
In questo modo, i cittadini non sono obbligati a recarsi al proprio Comune di domicilio per farne domanda, ma possono scaricare la documentazione e compilarla online o manualmente, restando al proprio domicilio. Durante questo periodo di emergenza per il Covid-19, dove gli sportelli e il centralino telefonico dell'Amministrazione cantonale sono chiusi, chi non ha la possibilità di scaricare il formulario dal sito internet IAS può richiederne l'invio in due modi:
1. all'indirizzo e-mail: [email protected]
2. inviando una richiesta scritta all'indirizzo: Servizio prestazioni complementari, Via Ghiringhelli 15a, 6500 Bellinzona
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata