Ticino
"Primo passo positivo per l'ex Macello"
"Primo passo positivo per l'ex Macello"
"Primo passo positivo per l'ex Macello"
Redazione
7 anni fa
Il PLR luganese è soddisfatto della decisione del Municipio

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del PLR Lugano in merito alla valorizzazione dell'ex Macello:

"Il Gruppo e Sezione PLR di Lugano si rallegrano della decisione presa dal Municipio di licenziare un messaggio, all’attenzione del Consiglio comunale, con la richiesta di un credito di 450'000 franchi per l’organizzazione del concorso di architettura per il recupero dell’Ex Macello.

Un primo passo concreto, formale e pratico è stato dunque compiuto: dalle parole si è passati ai fatti su una vertenza che la Città si stava trascinando da anni. L’importante, ora, è attivarsi il più in fretta possibile per ridare vita a un comparto di grande valore e renderlo una “cittadella della cultura”. Lo scopo è infatti ristrutturare e recuperare gli oltre 6’000 mq. della zona, trasformandoli in uno spazio vivo e aperto, con contenuti culturali e di intrattenimento di qualità in una posizione centrale rispetto all’Università, al nuovo campus USI/SUPSI in fase di realizzazione e al futuro polo turistico congressuale a Campo Marzio Nord.

Come detto prima toccherà al legislativo esprimersi, sperando che tutti i gruppi colgano la portata di questo progetto che sta a cuore anche alla popolazione".

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata