Ticino
Qual è il più bel villaggio della Svizzera 2016?
Qual è il più bel villaggio della Svizzera 2016?
Qual è il più bel villaggio della Svizzera 2016?
Redazione
9 anni fa
La giuria ha inserito 3 paesi ticinesi tra i 12 finalisti. È possibile votare fino al 17 agosto, in palio ricchi premi

Anche per il 2016 Schweizer Illustrierte, L'illustré e Il Caffè cercano, in collaborazione con SRF, RTS, RSI e RTR, "il più bel villaggio della Svizzera", concorso giunto alla sua quarta edizione. Ad essere proposti sono stati oltre 100 villaggi. Tra questi, una giuria ha scelto i dodici villaggi più belli, tre per ogni regione linguistica. Fino al 17 agosto è possibile votare i quattro villaggi che accederanno alla finale.

Stefan Regez, co-redattore capo della rivista Schweizer Illustrierte, ha spiegato così il progetto del concorso 2016: "Quest'anno l'attenzione sarà rivolta in particolare ai villaggi più belli di tutte e quattro le regioni linguistiche e, per la prima volta, anche della Svizzera retoromancia. Ci chiederemo quali siano le caratteristiche che rendono bello un villaggio oppure se la bellezza sia davvero misurabile; e questa misurabilità sarà presa molto alla lettera – ma in chiave umoristica." L'iniziativa di Schweizer Illustrierte, L'illustré e Il Caffè è supportata dal comico grigionese Claudio Zuccolini. Il comico visiterà di persona i villaggi e li metterà sotto la lente d'ingrandimento – nel tipico stile Zuccolini, si intende. Le sue visite potranno essere seguite guardando i brevi video pubblicati su www.leplusbeauvillage.ch/it e sui relativi canali social media (Facebook, Instagram e Twitter) come pure sul sito web di Schweizer Illustrierte e L'illustré.

I dodici villaggi selezionati potranno essere votati fino al 17 agosto su www.leplusbeauvillage.ch/it per designare i quattro finalisti, un villaggio per ciascuna regione linguistica. I candidati sono: Corserey (FR), Grandvaux (VD), St-Ursanne (JU), Morcote (TI), Lavertezzo (TI), Breno (TI), Ardez (GR), Lumbrein (GR), Zuoz (GR), Binn (VS), Guggisberg (BE), Regensberg (ZH).

Chi vota parteciperà automaticamente a un'estrazione e potrà vincere fantastici premi offerti dagli sponsor del concorso Volg, McOptik, Kneipp e Riposa.

I dodici villaggi verranno presentati nelle prossime settimane con brevi descrizioni sulle riviste Schweizer Illustrierte, L'illustré e Il Caffè nonché sulle emittenti televisive SRF, RTS, RSI e RTR. Il 7 ottobre verrà reso noto il villaggio vincitore.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata