Ticino
"Quanto guadagna Milo Piccoli?"
"Quanto guadagna Milo Piccoli?"
"Quanto guadagna Milo Piccoli?"
Redazione
6 anni fa
Lo chiede il gruppo della Lega dei ticinesi del consiglio comunale di Lugano al Municipio

Il gruppo della Lega dei ticinesi del consiglio comunale di Lugano interpella il Municipio in merito allo stipendio del funzionario Milo Piccoli.

"Non è nuova notizia - scrive Bignasca - che nella Città di Lugano i grandi progetti del dicastero Immobili (Polo sportivo, polo congressuale, ecc…) faticano a vedere la luce, per usare un eufemismo. Come rimarcato anche dal collega in consiglio comunale e presidente della sezione cittadina del PS Raul Ghisletta, la mancanza di efficacia nella progettualità della Città di Lugano è un serio problema per il comune benessere e per lo sviluppo; il collega del PS si è però scordato che a capo di questa progettualità dei grandi progetti ci sia il Signor Milo Piccoli, un super-funzionario alle dipendenze del Dicastero Immobili (o Immobile) gestito dalla Municipale socialista Cristina Zanini Barzaghi".

"Un funzionario - sottolinea cil consigliere comunale leghista - dimissionario (impiegato al 100% dalla Città di Lugano) che da una semplice ricerca su internet figura in diversi Consigli d’Amministrazione o Direttivi. La domanda che sorge spontanea è se l’immobilismo nella progettazione di questi grandi progetti sia colpa del super-funzionario troppo impegnato o della capo Dicastero Immobili Zanini Barzaghi".

Per questi motivi Bignasca chiede al Municipio quanto segue:

1) Quanto percepisce il funzionario del Dicastero Immobili come responsabile dei grandi progetti? Quanto in seno a GIpI SA e CPdL (Cassa pensioni della città di Lugano)?

2) In quanto impiegato al 100% presso la Città il Sig. Milo Piccoli può sedere in CdA di partecipate? Non vi sono conflitti d’interesse?

3) La partecipazione alle riunioni di GIpI e CPdL avviene durante le ore di lavoro? Il tempo sottratto alla Città viene compensato?

4) Per il funzionario del Dicastero Immobili che ha rassegnato le dimissioni è previsto una buonuscita? Se sì, di quanto?

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata