Ticino
Quattro nuovi Professori per la SUPSI
Immagine © CdT/Gabriele Putzu
Immagine © CdT/Gabriele Putzu
Marco Jäggli
3 anni fa
Nicola Baserga, Samuele Vorpe, Donatella Corti e Sonja Kahlmeier lavoreranno in quattro diversi ambiti d’insegnamento

Il Consiglio della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) comunica di aver nominato quattro nuovi Professori, specificando che “Questi importanti riconoscimenti premiano la loro competenza scientifica, il valore dell’attività didattica e la qualità dei progetti di ricerca e sviluppo che hanno contraddistinto il loro percorso accademico e professionale”.

Per il Dipartimento ambiente costruzione e design (DACD) e per il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) i titoli professorali sono stati conferiti a:
- Nicola Baserga, Professore aggiunto in Progettazione architettonica (DACD)
- Samuele Vorpe, Professore in Diritto tributario (DEASS)

Per il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) e per la Scuola affiliata della Fernfachhochschule Schweiz (FFHS) sono invece stati rispettivamente nominati:
- Donatella Corti, Professoressa in Sistemi di gestione della qualità (DTI)
- Sonja Kahlmeier, Professorin für Gesundheitsförderung unter besonderer Berücksichtigung der Alltagsbewegung (FFHS).

La SUPSI si congratula con i nuovi Professori specificando che “queste nomine costituiscono un prezioso arricchimento per la SUPSI in termini di competenze, progettualità e possibilità di stabilire reti di collaborazione, a favore dei propri studenti e dei partner del territorio”.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata