Ticino
Rinnovata la filiale della Posta al Serfontana
Rinnovata la filiale della Posta al Serfontana
Rinnovata la filiale della Posta al Serfontana
Redazione
6 anni fa
Si tratta della settima filiale ticinese ad essere adattata ai più recenti standard

La sede postale del Serfontana a Morbio Inferiore si presenta da oggi completamente rinnovata, si tratta della settima filiale ticinese ad essere adattata ai più recenti standard. Accanto a nuove collaborazioni nell’ambito della formula della filiale in partenariato, all’installazione di nuovi apparecchi My Post ed alla creazione di nuovi punti di accesso dedicati alla clientela commerciale, si riconferma l’impegno della Posta nella ristrutturazione della rete di filiali gestite in proprio.

L’ammodernamento della filiale postale presso il Centro Shopping Serfontana rientra nella strategia volta ad offrire una varietà ottimale di diverse tipologie di punti di accesso distribuiti in modo capillare sul territorio. Dopo Biasca, Cugnasco, Minusio, Lamone-Cadempino, Vira Gambarogno e Lugano Cassarate, salgono così a sette le sedi ticinesi rinnovate secondo il nuovo concetto, che sarà applicato in futuro anche ad altre filiali in Ticino. A due anni esatti dall’inaugurazione della prima filiale in questa forma a Interlaken, prosegue dunquea buon ritmo l’ammodernamento della rete.

Accompagnare e consigliare i clienti al meglio

Al Serfontana i quattro sportelli sono stati integrati da una zona d’informazione e consulenza luminosa e aperta. Secondo un modo del tutto nuovo di concepire gli spazi, la Posta connette il mondo fisico e quello digitale in un medesimo luogo. “Accanto alle tradizionali prestazioni postali, il personale mostra infatti ai clienti come poter svolgere le operazioni correnti in modo efficiente e in tutta semplicità, che si tratti di soluzioni da attuare in filiale, a casa o in mobilità”, sottolinea Carmen Bünzli, Responsabile del settore di filiali Mendrisiotto per RetePostale.

Un’offerta completa

La rinnovata sede postale presenta uno sportello agibile anche a persone con disabilità motorie, un angolo-gioco dedicato ai più piccoli ed un automatico di prelievo Postomat. A disposizione della clientela anche una rete wireless (public WLAN), mentre a breve sarà fruibile un punto di deposito/impostazione di pacchi preaffrancati e per mezzo di un apparecchio preposto sarà possibile effettuare versamenti senza contanti e senza attendere il proprio turno allo sportello. Gli orari di apertura della filiale restano invariati.

La presenza di una filiale postale all’interno del primo centro commerciale ticinese risale alla creazione stessa del Centro Shopping Serfontana, inaugurato a metà degli anni settanta. Nel tempo si sono susseguiti ampliamenti ed ammodernamenti, che permettono oggi di offrire alla clientela residente, ed ai visitatori che fanno capo al Centro per i loro acquisti, una filiale decisamente orientata al futuro.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata