Diana Segantini, responsabile del dipartimento cultura e membro del Comitato direttivo della RSI, ha rassegnato le dimissioni dalla sua carica. Alla direzione del Dipartimento è stato nominato ad interim Maurizio Canetta, in attesa di un nuovo direttore.
Già lo scorso mese di novembre si era cercato un nuovo direttore, che avrebbe diretto sia il Dipartimento della cultura che quello dell'intrattenimento. Il concorso era però andato a vuoto in mancanza di profili adatti.
Segantini, ricordiamo, era balzata recentemente agli onori della cronaca quando il Mattino della Domenica l'aveva attaccata per problematiche legate ai diritti d'autore di documentario su Picasso. Tesi che era stata smentita dalla stessa Rsi, che aveva difeso l'operato della sua responsabile. Le due vicende non sarebbero comunque legate alla decisione di Segantini di lasciare la carica.
Collaboratrice apprezzata, Canetta ha ringraziato Segantini per il lavoro svolto all'interno dell'azienda e in seno al Dipartimento cultura, che ha diretto gli scorsi 6 anni.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata