Commerci
Sant'Antonino, al posto della Manor arriverà Da Moreno
© Google maps
© Google maps
Redazione
un giorno fa
La catena di negozi aprirà la sua quinta filiale in Ticino. Dal 19 gennaio anche lo stabile cambierà nome, e da "Centro Manor" diventerà "Centro La Rotonda", come deciso dai partecipanti a un concorso.

Manor lascia Sant'Antonino, come annunciato quasi un anno fa. Lo farà tra pochi giorni e al suo posto arriverà Da Moreno, che aprirà la sua quinta filiale in Ticino, dopo Gravesano, Sementina, Bodio e Muralto, come scrive La Regione. Un nuovo arrivo che porterà anche a un cambiamento di identità del Centro commerciale, che da "Centro Manor", dal 19 gennaio si chiamerà "Centro La Rotonda", come deciso dai partecipanti all'apposito concorso. E dopo il nome, ora i gestori dell'attività stanno cercando anche un nuovo logo, anche in questo caso con un concorso, che vuole "coinvolgere la comunità a plasmare il volto del Centro per gli anni a venire", come si legge sul portale.

Luce verde dal Cantone all'ampliamento del Centro Triangolo

Di fronte al Centro Manor è presente il Centro Triangolo, quello che vede al suo interno Coop, Decathlon e la presenza di un bar al pian terreno. Per questo stabile il progetto che ha ottenuto un preavviso favorevole dal Cantone, ma sul quale il Municipio deve ancora esprimersi su tre opposizioni prima di rilasciare la licenza edilizia comprende, continua il foglio bellizonese, l'aggiunta di un piano ai due già esistenti e di un'autorimessa sotterranea. Il tutto per un investimento previsto di 18 milioni. All'interno dell'edificio, il supermercato e il bar ridurranno le rispettive superfici per fare spazio, sempre al pian terreno, a una farmacia e a un negozio di elettronica. Al primo piano, il negozio di attrezzatura sportiva avrà più spazio, ma arriveranno anche degli uffici, mentre il secondo piano sarà destinato ad altri commerci. Quali non è ancora dato a sapere. Il progetto, che all'esterno prevede un parco giochi, un'area verde e uno stagno per le acque meteoriche provenienti dal posteggio, è portato avanti dal gruppo immobiliare zurighese Sfp Retail.