Solo dopo le elezioni comunali del 10 aprile il Partito popolare democratico (PPD) aprirà ufficialmente le danze per la nomina del suo nuovo presidente.
Una nomina attesa, che avrebbe dovuto giungere già in gennaio, ma che il partito ha preferito congelare in attesa del responso delle urne, lasciando a Filippo Lombardi il compito di continuare a fungere da traghettatore.
Fino al 10 aprile, in teoria, nessuno avrebbe dovuto abbordare il tema della nuova presidenza. Ma si sa che è sempre difficile tenere nascosti i segreti e quindi già nelle scorse settimane sono trapelati alcuni nomi di papabili.
Dal granconsigliere Giorgio Fonio al capogruppo Fiorenzo Dadò, dalla deputata Nadia Ghisolfi al sindaco di Massagno Giovanni Bruschetti, sono diversi i nomi circolati tra gli addetti ai lavori.
Ieri ne è spuntato uno nuovo, che ha tutta l'aria di essere un nome davvero forte. È quello di Fabio Battaglioni, parlamentare fratello di Giorgio Battaglioni, ex capo divisione giustizia del Dipartimento delle istituzioni.
Dalla foto scattata ieri a Bellinzona (e postata stamattina da Fiorenzo Dadò sul suo profilo Facebook) sembrerebbe che tutti siano concordi nell'indicare Battaglioni quale nuovo presidente PPD.
Ma quanto ci può essere di vero dietro a questa foto? Lo scopriremo dopo il 10 aprile.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata