Viabilità
Sbarramento strada cantonale a Ronco, sarà chiusa al traffico ad intervalli
© Instagram Ambiente e territorio - Dipartimento del territorio
© Instagram Ambiente e territorio - Dipartimento del territorio
Redazione
un anno fa
La Via Serafino Balestra, nel comune di Gambarogno, sarà a traffico limitato il 4 e 5 aprile. "La strada verrà bloccata ad intermittenza dagli agenti per evitare danni ai veicoli, perché durante i lavori di pulizia può cadere qualcosa", spiega il capo ufficio del Centro di manutenzione stradale (CMStr), Luca Dellea.

La strada cantonale a Ronco in Via Serafino Balestra 36, nel Comune di Gambarogno, sarà chiusa al traffico ad intervalli regolari di 30 minuti, lo comunica il Dipartimento del territorio, Divisione delle costruzioni. La causa sono i lavori per la messa in sicurezza della parete rocciosa che, in seguito al maltempo dei giorni scorsi, è crollata. "La parete al momento è stabile, è stato verificato dal geologo cantonale. Quello che si sta facendo ora sono dei lavori di pulizia generale", commenta a Ticinonews il capo ufficio del Centro di manutenzione stradale (CMStr), Luca Dellea. La strada sarà a traffico limitato il 4 e 5 aprile dalle 07:30 alle 17. 

"La situazione non è critica, la strada verrà bloccata ad intermittenza dagli agenti per evitare danni ai veicoli, perché durante i lavori di pulizia può cadere qualcosa", spiega Dellea. Sono garantiti gli accessi da Gerra Gambarogno e Vairano. Il Dipartimento del territorio, Divisione delle costruzioni invita gli utenti ad osservare la segnaletica esposta e le indicazioni degli addetti ai lavori.