Ticino
Sequestrato megayacht di Perfetti
Redazione
12 anni fa
L'imbarcazione appartiene al magnate miliardario italiano arrichitosi con gomme da masticare e caramelle che oggi vive in Ticino

Importante sequestro ai danni di un globalista miliardario residente in Ticino.

Stando alle informazioni raccolte dal Corriere della Sera, gli agenti della dogana dell’isola di Maiorca avrebbero sequestrato il megayacht “Air” per una presunta evasione di 20 milioni di euro. L’imbarcazione, intestata ad una società registrata nell’isola di Man, apparterrebbe all’industriale italiano Augusto Perfetti che con il fratello Giorgo possiede la Perfetti Van Melle, non conosciuta per il suo nome quanto per i suoi prodotti: Mentos, Chupa-Chups e Brooklin. I fratelli Perfetti vivono in Ticino e il loro patrimonio si aggira intorno ai 3-4 miliardi di franchi.

Lo yacht, che misura 81 metri di lunghezza per 12 di larghezza, ha 7 camere e una base per l’elicottero e il suo valore si aggira intorno ai 100 milioni di euro. L’imbarcazione era ormeggiato nel porto turistico dell’isola delle Baleari.Secondo le autorità fiscali spagnole il natante è stato noleggiato a un milione di dollari la settimana per crociere nel Mediterraneo. Le indagini erano cominciate il 21 settembre e secondo il fisco gli introiti del noleggio devono essere sottoposti alle leggi spagnole perché l'attività lucrativa del natante viene svolta in Spagna.

Prima di procedere al sequestro, le autorità maiorchine hanno interrogato il comandante, gli uomini dell’equipaggio (una ventina circa).

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata