Ticino
Si accendono le luci, al via con il 'Natale in Città' a Bellinzona
Si accendono le luci, al via con il 'Natale in Città' a Bellinzona
Si accendono le luci, al via con il 'Natale in Città' a Bellinzona
Redazione
5 anni fa
L'inaugurazione della manifestazione è in programma per venerdì 29 novembre alle 18.00, in Piazza Collegiata

Venerdì 29 novembre si accendono le luci del 'Natale in Città' nella Capitale. Bellinzona infatti è pronta a partire con la manifestazione che sarà al centro di un mese e mezzo di eventi che spaziano dalla musica, alla gastronomia, ai mercatini sparsi in molteplici quartieri cittadini. 

Alle 18.00 di domani è prevista l'accensione dell'albero di Natale in Piazza Collegiata, alla presenza del Sindaco e dei Municipali. E, per quest'occasione, alla popolazione verrà offerto il vin brûlé. Al termine dell'inaugurazione poi, apriranno le danze in Piazza del Sole che per quest'anno ha un allestimento esterno ancora più ampio, una superficie per il pattinaggio all'aperto che raddoppia quella interna e lo snowtubing. 

Non mancano, quindi, le novità alla 'Città di Natale' a Bellinzona. Tra queste, ci sarà la possibilità di pagare noleggi e consumazioni nella tenda in Piazza del Sole anche con la carta di credito e inoltre il trasporto pubblico, nel weekend del 14 e 15 dicembre sarà offerto in tutto il Bellinzonese. Per il 6 dicembre è in programma alle 18.45 l'esibizione di Music on Ice on Tour.

Natale in città terminerà il 6 gennaio, dopo un fine settimana dedicato alle esibizioni sportive del Big Air Bellinzona, il contest internazionale di salto acrobatico con gli sci. 

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata