Amanti degli sport invernali, delle escursioni in montagna e dell’aria fine, prima di sistemare scarponi, sci e bastoni nell’armadio, aspettate. In Ticino, infatti, grazie alle condizioni del manto nevoso ancora buone, ci sarà ancora la possibilità – un’ultima volta per questa stagione – di divertirsi sulle piste imbiancate. E lo si potrà fare addirittura gratuitamente.
La proposta arriva da Bosco Gurin, dove il proprietario degli impianti Giovanni Frapolli, in segno di ringraziamento per la stagione appena trascorsa, ha pensato di offrire a chi si presenterà alla stazione di partenza della seggiovia la risalita gratuita (valida per tutti gli impianti in funzione sabato 9 e domenica 10 aprile).
A disposizione dei visitatori ci sanno inoltre i vari locali di ristorazione in quota e nel villaggio walser. Chi invece agli sci e alle tavole da snowboard preferisce gli scarponcini o le ciaspole potrà godersi il panorama dalle terrazze (con temperature decisamente più piacevoli).
Se le condizioni meteorologiche daranno una mano, si prospetta quindi un grande weekend di sci per coronare la fine stagione, iniziata con parecchie difficoltà a causa della mancanza di precipitazioni nevose.
L’impegno dei responsabili della stazione valmaggese non si esaurirà comunque con la neve. In vista dell'estate, gli impianti di risalita (le due seggiovie) torneranno a mettersi in moto a partire da sabato 25 giugno.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata