Passaggio di testimone alla STRP Società Ticinese di Relazioni Pubbliche. Nel corso dell’Assemblea generale ordinaria è stato eletto il nuovo presidente, Simone Bianchi, che sarà affiancato fino al 2022 da Mara Stasolla, Dimitri Loringett, Amanda Prada e Michele Castiglioni, cui si aggiungono due nuovi soci: Sandra Anzisi e Francesco Peroni. La STRP si complimenta e ringrazia Alberto Stival che ha presieduto la STRP dal 2019, dopo avere ricoperto la carica di vice presidente per due trienni. Il 18 giugno 2020, infatti, Stival è stato eletto nuovo presidente di PR Suisse, l’Associazione Svizzera di Relazioni Pubbliche che conta 1400 membri e di cui fa parte anche la STRP.
Curriculum Vitae del nuovo Presidente
Simone Bianchi, che fa parte della STRP dal 2004. Bianchi (classe 1965) ha lavorato prevalentemente nel mondo editoriale, ricoprendo diversi ruoli all’interno del Gruppo del Corriere del Ticino: è stato responsabile marketing, si è occupato di mercati pubblicitari, ha contribuito allo sviluppo della strategia commerciale del Gruppo e alla creazione di MediaTi Marketing come direttore generale, infine ha operato in veste di direttore delle relazioni esterne. Da gennaio 2020 è CEO della Società Editrice Rivista di Lugano SA.
La STRP, Società Ticinese di Relazioni Pubbliche
La STRP Società Ticinese di Relazioni Pubbliche è stata fondata nel 1981 come gruppo regionale della SSRP Società Svizzera di Relazioni Pubbliche, ora PR Suisse. Riunisce professionisti nel campo delle PR, della comunicazione e dei settori affini. La STRP organizza regolarmente appuntamenti per promuovere il valore delle relazioni pubbliche e per offrire spunti di discussione. Propone visite, conferenze, eventi formativi e presentazioni “per confrontarsi con specialisti, autori e comunicatori che condividono con le socie e i soci della STRP strategie, visioni, sfide, criticità e successi del campo in cui operano”. Alla STRP può iscriversi chi presenta domanda ed esercita attività professionale nel campo delle PR e dei settori vicini.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata