
Se abitate nel Sottoceneri, questa mattina probabilmente vi siete svegliati sotto a un cielo grigio, indefinito, tipicamente novembrino. Sappiate però che il detto “Sopra le nuvole c’è sempre il sole” non è confinato solo ai poster, un po’ pacchiani, di frasi motivazionali: è proprio vero! Lo testimonia il video inviatoci da un gentile lettore, accompagnato dal suo simpatico amico a quattro zampe, che mostra lo stupendo mare di nebbia che si estende sulle valli ai piedi dei monti del Malcantone.
Gli abitanti della regione hanno potuto godere di una vista simile negli ultimi giorni. Qui un’immagine scattata a Cademario intorno alla metà della settimana:

Il bollettino odierno di MeteoSvizzera delle ore 10 riporta “In montagna ottima visibilità e venti generalmente deboli”. Secondo il servizio meteorologico, sui due distretti meridionali del cantone i banchi di nebbia saranno presenti fino alla metà della giornata di oggi e ancora domani, quando però si assisterà anche a un generale aumento della nuvolosità che porterà, nel corso della notte su lunedì, a delle prime deboli precipitazioni.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata