
Nella mattinata del 7 maggio, l'Anas aveva inizialmente diramato un'ordinanza di chiusura della statale 337 della Valle Vigezzo, in prossimità della galleria di Masera, dal 9 all’11 maggio, dalle 21.30 alle 06.00 del mattino per portare a compimento alcuni lavori importanti all'interno del viadotto.
Da subito si sono alzate le voci di protesta da parte degli ossolani, già provati nelle ultime settimane dalla chiusura della stessa strada a causa della frana di Pasqua e dai contestati lavori sulla superstrada dell'Ossola tra i due svincoli di Domodossola.
Il Sindaco di Santa Maria Maggiore, Claudio Cottini, facendosi portavoce dei disagi lamentati fin da subito dai residenti della Val Vigezzo e dai lavoratori frontalieri, ha immeditamente contattatto Anas. "Dal capo compartimento di Torino, Angelo Gemelli, ho avuto rassicurazioni sulla modifica dell’ordinanza emessa stamane. L'orario cambierà dunque riducendosi alla fascia più accettabile 23.00-04.00. Non potremo così eliminare del tutto i disagi di questa chiusura provvisoria – spiega Cottini – ma si andranno a contenere notevolmente".
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata