Ticino
Tariffa di posteggio quadruplicata a Chiasso
Tariffa di posteggio quadruplicata a Chiasso
Tariffa di posteggio quadruplicata a Chiasso
Redazione
7 anni fa
Il Municipio giustifica il rincaro della sosta all'ex Calida: "Docenti e studenti monopolizzavano gli stalli"

Ha sollevato una certa sollevazione popolare a Chiasso il quadruplicamento della tariffa oraria dei parcheggi pubblici di via Fontana da Sagno, dirimpetto all'ex Calida, da 50 centesimi a 2 franchi l'ora.

Ma il Municipio, interpellato dal Corriere del Ticino, rispedisce le critiche al mittente, sottolineando che era stata la stessa Commissione di quartiere di Boffalora a chiedere un intervento per favorire una maggiore rotazione dei posti auto.

La capodiscastero sicurezza pubblica Sonia Colombo Regazzoni spiega che molti utenti, soprattutto docenti e studenti del vicino Centro professionale commerciale, occupano per intere giornate gli stalli, approfittando delle tariffe abbordabili. I posteggi sono quindi in un certo modo monopolizzati, a scapito degli altri utenti, tra cui le mamma che vanno a prendere i figli a scuola.

"Il principio è che i posteggi a lunga durata in centro città non ci stanno" dichiara Colombo Regazzoni. " Per usi prolungati bisogna fare un abbonamento nelle aree a ciò destinate, come avviene ovunque."

Tutti i dettagli sul Corriere del Ticino di oggi, a pagina 19.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata