In volo nei cieli ticinesi per sostenere le persone affette da malattie genetiche rare. Dopo una pausa forzata a causa del Coronavirus, sabato 2 ottobre torna infatti all’aeroporto di Magadino Telethon Vola, la manifestazione aperta a tutti e il cui ricavato andrà interamente alla Fondazione Telethon.
Per gli amanti del brivido o gli appassionati di volo, si tratta di un’occasione unica per “spiccare il volo” a bordo di un aereo o un elicottero grazie ad Alsa Aero Locarno e Swiss Helicoter. Le prenotazioni possono essere effettuate direttamente sul posto. Per chi invece preferisce restare con i piedi ben saldi per terra la scelta è ampia. Oltre all’esposizione di velivoli e veicoli vari della BAM e della Rega, intratterranno il pubblico, con dimostrazioni, giochi e intrattenimenti vari, l’Associazione Motociclisti Ticinesi (AMCT), RollStar & Focaccia Group Suisse, la Polizia Cantonale, l’Associazione Ridere per Vivere, Toni Milano - Il Guerriero, SALVA – Servizio ambulanza Locarnese e Valli e i Mini Pompieri del Gambarogno.
Per chi non volesse usare il mezzo privato per raggiungere l’aeroporto, un servizio navetta sarà attivo dalle 11 alle 17 dalla stazione Ffs di Riazzino. L’accesso all’evento è consentito solo con il certificato Covid. Coloro che non dispongono del certificato possono essere sottoposti a un tampone gratuito all’ingresso.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata