Ticino
Ticino: hanno vinto gli zombie
Redazione
11 anni fa
Cristiano Camporosso non ce l'ha fatta. Dopo 97 giorni di lotta, ieri è morto nel crollo della galleria del San Gottardo

Ha lottato strenuamente contro gli zombie per 97 giorni, Cristiano Camporosso, cercando di salvare il nostro Cantone dall'attacco dei morti viventi.

Ma ieri, purtroppo, il 33enne partito da Pedrinate ha dovuto soccombere. Cristiano è deceduto durante un'ultima battaglia con i suoi nemici giurati, gli zombie appunto, a causa del crollo della galleria del San Gottardo.

Cristiano aveva intuito che sarebbe finita così. Per tutti e 97 i giorni del suo viaggio attraverso il Ticino aveva continuato a informare i sopravissuti tramite il suo blog, infondendo speranza sul buon esito della sua crociata. Ma ieri il messaggio che ha postato era chiaro: "Addio Ticino", scriveva il 33enne.

Oggi è un suo amico, Mattia Bertoldi, a dare notizia della scomparsa di Cristiano.

Con grande commozione, Mattia racconta gli ultimi momenti di Cristiano, morto eroicamente durante una battaglia con un centinaio di zombie all'interno del tunnel del San Gottardo, mentre cercava di andare a Zurigo per trovare l'antitodo ai morti viventi.

Una trasferta purtroppo interrotta troppo presto. Gli zombie, evidentemente, avevano capito che Cristiano avrebbe potuto diventare pericoloso per loro ed hanno pensato bene di eliminare il problema alla radice, sopprimendolo.

Mattia, sconvolto per la triste fine del suo amico, ha però deciso di coglierne l'eredità. Una volta che la neve si sarà sciolta e che il San Gottardo sarà nuovamente valicabile, si recherà lui stesso a Zurigo in cerca della cura anti-zombie. E per farlo lancia un appello a tutti i sopravissuti che volessero contribuire alla missione. "Lo dobbiamo a Cris", spiega.

Chi volesse unirsi alla causa può raggiungerlo qui: [email protected].

Chi invece volesse ripercorrere il viaggio tra il serio e il faceto compiuto da Cristiano Camporosso, può leggere i racconti di tutte le tappe in quello che fu il suo blog: http://ticinozombies.blogspot.ch/.

Sperando che gli zombie, per cancellare le prove dei loro delitti, non sopprimano anche quello...

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata