
Il Brand Tiffany & Co., il marchio newyorkese di gioielleria più famoso al mondo, è recentemente approdato in Ticino. A Chiasso è stata infatti aperta una sede distaccata della Tiffany Switzerland Watch Company, un'unità che la casa madre statunitense ha deciso di aprire nel 2013 su suolo elvetico, dopo che era fallito l'accordo di licenza con Swatch Group per la produzione di orologi.
Lo scorso 5 maggio il sindaco Moreno Colombo, insieme ad una rappresentanza dell'Esecutivo e del Comitato APEC, ha incontrato il General Manager della società, Nicola Andreatta, ed il management dell'azienda.
"Facendo leva sulle eccellenze offerte dalla Confederazione in ambito produttivo e sulle infrastrutture che il Cantone e la città di Chiasso possono offrire", scrive l'Esecutivo in una nota, "Tiffany Switzerland Watch Company si occuperà della creazione, della produzione e della distribuzione degli orologi Tiffany & Co. per tutte le boutiques del gruppo", che al momento attuale ne conta 289 in 25 paesi.
Già nel lontano 1874, fa ancora sapere il Municipio nella nota, Tiffany disponeva di una struttura produttiva a Ginevra, fabbrica che poi è stata alienata agli inizi del 20esimo secolo. Bé, ora la palla passa a Chiasso.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata