![© Foto Garbani](https://dexter-cdn01.gruppocdt.ch/ticinonews/stories/2025/02/12/960x640/7a930875-47cc-4f52-ab42-83d5ccc5ae7a.jpeg)
Buone notizie per i corridori ticinesi: Raiffeisen Walking Lugano, in programma domenica 6 aprile, torna a proporre il percorso competitivo “Brè City Trail”. Una sfida di 18,1 km e 700 m di salita che parte da Lugano, arriva fino a Brè e rientra in centro città passando da Castagnola.
Una gara che piace
Dopo cinque anni di assenza, gli organizzatori hanno deciso di riproporre il “Brè City Trail”, tracciato che in passato è stato accolto con entusiasmo da numerosi appassionati. Tra i vincitori delle scorse edizioni vi è pure il campione europeo 2024 di corsa in montagna Roberto Delorenzi (trionfò nel 2018 e nel 2017). Per i minorenni interessati a partecipare all’evento è necessaria l’autorizzazione scritta dei genitori o del tutore legale.
Il programma
La corsa inizierà a Lugano alle 10. Si raggiungerà Cureggia su strada e Brè su sentiero; in seguito, si scenderà fino ad Aldesago per rientrare a Lugano passando da Castagnola e Cassarate. L’arrivo è previsto nella cornice di Piazza Riforma. Sono previsti premi per la donna e per l’uomo più veloci.
Come iscriversi
Le iscrizioni sono possibili tramite il sito www.walkinglugano.ch o www.biglietteria.ch. La quota d’iscrizione include una t-shirt in tessuto tecnico, pettorale con nome, carta giornaliera Arcobaleno (2a classe, tutte le zone Ticino e Moesano, valida il giorno dell’evento, inserita direttamente nel pettorale), rilevamento del tempo con cronometraggio Datasport, rifornimenti e servizio sanitario lungo il percorso.