Torna "Imprenditrici si diventa", il corso di Equi-Lab pensato per neo-imprenditrici e aspiranti imprenditrici. Il percorso formativo prenderà il via il 24 settembre e si articolerà su dieci settimane. "Le partecipanti avranno l’opportunità di immergersi nel processo imprenditoriale, approfondendone gli aspetti cruciali, le complessità che connotano le esperienze imprenditoriali e professionali femminili (la conciliazione vita e lavoro, i divari di genere e gli stereotipi) e il know-how, strategico e operativo, necessario a sviluppare e consolidare il proprio progetto imprenditoriale".
Contatto con i servizi all'impresa
Inoltre, scrivono gli organizzatori, "a completamento del percorso formativo verrà esplorato l’ecosistema cantonale di supporto all’imprenditorialità. Le partecipanti avranno l’opportunità di entrare in contatto con la rete di servizi all’impresa che il territorio offre e potranno quindi decidere a chi rivolgersi per proseguire con lo sviluppo del proprio progetto".
I criteri
Il corso si terrà negli spazi dell'Università della Svizzera italiana. "Imprenditrici si Diventa è pensato per aspiranti imprenditrici, neo-imprenditrici, donne in cerca di ispirazione e conoscenza, coloro che hanno un'idea imprenditoriale, ma non sanno da dove iniziare, chi desidera rafforzare la rete e le proprie competenze. Per candidarsi è sufficiente inviare il proprio CV completo di lettera motivazionale a [email protected] entro il 30 agosto 2024. È indispensabile padroneggiare la lingua italiana e il pacchetto office (Excel, Word e Power Point). La conoscenza base dell’inglese permette di fruire pienamente di alcune letture consigliate durante il corso". Il numero massimo di posti è 20. La quota di partecipazione è pari a CHF 450.00. Maggiori informazioni su www.equi-lab.ch/formazione/imprenditrici-si-diventa.