Ticino
'Tornano' le Maldive di Milano
'Tornano' le Maldive di Milano
'Tornano' le Maldive di Milano
Redazione
6 anni fa
Il programma Domenica Geo ha dedicato un documentario alla Val Verzasca e alla Val Onsernone

Ricordate il video della scorsa estate dedicato alle 'Maldive di Milano'? Le spettacolari riprese amatoriali di Capedit dedicate alla Val Verzasca avevano fatto il pieno di visualizzazioni (e di polemiche, ça va sans dire), venendo diffuse dai siti online di diversi media italiani (fra cui Corriere, Repubblica, La Stampa e Wired), per poi superare addirittura la Manica e approdare in Inghilterra.

Ma non solo: seppur per poche ore la località "Maldive di Milano" era pure comparsa su Google Maps, presso il ponte dei salti di Lavertezzo.

A poco più di un anno di distanza dalla vicenda, a 'cascare' nuovamente nel lapsus geografico è stata la trasmissione Domenica Geo, andata in onda questa mattina su Rai3. Nella puntata - molto accurata e con delle riprese spettacolari - dedicata alla Val Verzasca e alla Val Onsernone, infatti, il conduttore ha spiegato che il panorama che si può ammirare nei dintorni del ponte dei salti di Lavertezzo è talmente bello che "la località è chiamata le Maldive di Milano".

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata