Ticino
Tragedia Val Roggiasca, "Grazie per la tua professionalità"
Tragedia Val Roggiasca, "Grazie per la tua professionalità"
Tragedia Val Roggiasca, "Grazie per la tua professionalità"
Redazione
7 anni fa
L'escursionista che ha perso la vita nei Grigioni era un allenatore di unihockey. Allenò Ticino Unihockey e Regazzi Verbano

L’escursionista di 45anni trovato morto ieri mezzanotte in Val Roggiasca sopra Roveredo era un ex allenatore di unihockey del Locarnese, che in carriera aveva allenato sia il Ticino Unihockey (centrando la storica promozione in Lega nazionale B), sia la Regazzi Verbano (in qualità di assistant coach della prima squadra).

Da segnalare inoltre la partecipazione quale ai Mondiali del 2012 in Svizzera con la nazionale tedesca, avventura culminata con il quarto posto finale.

La Regazzi Verbano Unihockey Gordola, sodalizio che il 45enne aveva lasciato lo scorso anno dopo sei stagioni, gli ha dedicato un post su Facebook: “Ciao M., con profonda tristezza dobbiamo salutarti. Ti diciamo GRAZIE per aver contribuito a portare in alto i nostri giovani e la nostra squadra! Ti RINGRAZIAMO per la tua professionalità che è sempre stata impeccabile. È difficile trovare le parole, ma abbiamo mille pensieri per te! Buon viaggio, riposa in pace! La grande famiglia del Verbano Unihockey!”

"Era un brav'uomo e insegnava bene, tutti lo stimavamo", lo ha ricordato a La Regione il presidente della Società atletica Gordola (SAG) Giuseppe Matasci.

"Dava tutto per il bene della squadra. Ci mancherà», ha dichiarato al Corriere del Ticino il presidente della Regazzi Verbano Unihockey Gordola Marco Pellegrini.

Alla famiglia giungano le più sentite condoglianze da parte di tutta la redazione.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata