
L’appuntamento è già fissato: 12 dicembre. Quel giorno la Ssr comunicherà il nome del nuovo direttore della Rsi. L’azienda nazionale dovrà ratificare la scrematura dei profili già fatta dalla Corsi, la società cooperativa che governa l’azienda ticinese. I candidati arrivano sia dal concorso pubblico che dalla ricerca portata avanti da società specializzate. Ma chi sono i papabili? Teleticino ha raccolto le indiscrezioni che girano nell’ambiente ed è arrivata a tre nomi che si starebbero giocando la volata finale per prendere il posto di Maurizio Canetta che passerà al beneficio della pensione.
Milena Folletti

È la favorita, il suo nome era già stato fatto l’ultima volta, quando poi è stato scelto Canetta. Classe 1967, laureata in Scienze politiche, lavora in Rsi dal 1988. Nella sua vita a Comano ha ricoperto moltissimi ruoli. Oggi è responsabile Programmi e immagine, membro del comitato direttivo e supplente del direttore.
Marco Derighetti

Anche lui classe 1967. Ingegnere elettrotecnico laureato al Politecnico federale di Zurigo, è stato direttore tecnico dal 2002 al 2011, quando è passato alla Ssr come direttore delle operazioni. È presidente di SwissTxT Sa.
Mario Timbal

Il più giovane del gruppo: classe 1977. Laureato in lettere all’Università di Losanna è stato direttore operativo del Festival di Locarno per dieci anni. Oggi vive ad Arles, nel sud della Francia dove dirige il centro culturale Luma Arles.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata