Ticino
Turismo, la top ten di Ticino Ticket
Turismo, la top ten di Ticino Ticket
Turismo, la top ten di Ticino Ticket
Redazione
5 anni fa
Il podio è tutto Locarnese. Il direttore degli Impianti Turistici di Cardada: "Un'offerta di cui la regione aveva bisogno"

Dal museo di Montebello al parco archeologico di Tremona. Sono decine le chicche ticinesi da visitare a prezzi scontati grazie a Ticino Ticket: la carta che permette ai turisti di spostarsi gratuitamente in tutto il Cantone. Ma quali sono le più gettonate?

Al decimo posto si piazza il treno a cremagliera del Monte Generoso che in pochi minuti permette di raggiungere il Fiore di Pietra. Seguono il Museo della Svizzera italiana a Lugano, lo Splash & Spa, la Funicolare del San Salvatore e quella del Monte Brè. Quinto posto invece per le Isole di Brissago. Segue a ruota la Swissminiatur.

Il podio, invece, è tutto Locarnese. La medaglia d'oro la vince la Madonna del Sasso, santuario già da secoli meta di pellegrini, ora raggiungibile comodamente anche con Ticino Ticket. Il bronzo è andato al Lido cittadino, mentre la medaglia d’argento se la sono aggiudicata gli Impianti Turistici di Cardada.

Rinnovata nel 2000, la funivia permette d’immergersi nel verde in pochi minuti, di godere di una vista su tutto il golfo locarnese e di fruire delle molte attrazioni in quota. “La nostra offerta si rivolge a tutti, dai bambini, che quando cresceranno magari si ricorderanno della bella esperienza a Cardada, agli anziani, che vengono qui per trascorrere dei bei momenti in famiglia, ai giovani, che sceglono questa meta per vivere qualche momento di avventura” ha spiegato il direttore Luca Jardini a TeleTicino.

Un’iniziativa che comincia a dare buoni risultati. “Con Ticino Ticket si riesce sicuramente ad attirare qualche cliente in più. È un pacchetto di cui si aveva bisogno e che crea indotto. Anche se dobbiamo concedere un piccolo sconto, sul lungo termine porta i suoi frutti” ha concluso Jardini.

Maggiori dettagli nell'edizione odierna del TG di TeleTicino

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata