
Il Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport (DECS) – attraverso l’Ufficio delle borse di studio e dei sussidi della Sezione amministrativa – informa gli studenti interessati che sono stati pubblicati nel Foglio Ufficiale n. 73 i bandi di concorso di 16 fondazioni private che riguardano in prevalenza gli studi accademici o comunque di grado superiore.
La scadenza per presentare le richieste dipende dalle singole fondazioni ed è menzionata nel Foglio Ufficiale e nel capitolo dedicato alle fondazioni private del sito internet delle borse di studio (www.ti.ch/borsestudio). Il DECS rende attenti gli studenti che per la maggior parte delle fondazioni il termine è fissato nel mese di ottobre 2014.
Il Cantone non è l’unico ente che favorisce l’accesso alla formazione con aiuti finanziari; nel panorama ticinese troviamo anche alcuni comuni e numerose fondazioni di diritto privato sorte con lo scopo di aiutare studenti meritevoli, soprattutto per studi accademici.
Nel Foglio Ufficiale n. 73 del 12 settembre 2014, 16 fondazioni hanno pubblicato il bando di concorso per l’anno scolastico 2014-15. Nel sito web delle borse di studio cantonali (www.ti.ch/borsestudio), al capitolo delle fondazioni private, è possibile trovare sia il bando che il modulo per presentare la richiesta.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata