Ticino
Tutto pronto per il cantiere della nuova Valascia
Tutto pronto per il cantiere della nuova Valascia
Tutto pronto per il cantiere della nuova Valascia
Redazione
6 anni fa
I lavori per la prima parte della realizzazione del nuovo progetto inizieranno il 29 aprile

Tutto pronto per il cantiere della nuova Valascia, dal 29 aprile patiranno i lavori per la demolizione dell’Hangar 6 a Quindi e lo scavo per le fondamenta della nuova struttura del’HC Ambrì Piotta. Siccome le cerimonie inaugurali sono già avvenute lo scorso dicembre, non saranno previste particolari eventi.

In una nota odierna il Club leventinese e la Valascia Immobiliare SA hanno sottolineato che lo scorso 15 aprile l’Assemblea straordinaria degli azionisti della società immobiliare ha deliberato un secondo aumento del capitale, che passerà da 2milioni e 448mila franchi fino a un massimo di 3 milioni e 672mila franchi mediante emissione di 1'224 nuove azioni nominative da 1'000 franchi l’una emesse al prezzo di 3'000 franchi per una durata di sottoscrizione massima di due anni. Questo aumento del capitale consentirà agli azionisti privati di partecipare al finanziamento della costruzione del nuovo stadio multifunzionale di Ambrì. Una parte importante dei 3,7 milioni che questo aumento dovrebbe raccogliere, è destinata a coloro che hanno già concesso dei prestiti convertibili.

Nella nota, il consiglio di amministrazione di Valascia Immobiliare ha inoltre comunicato agli azionisti di avere individuato nello Studio di ingegneria Pini Swiss Engineers di Lugano l’ente preposto al ruolo di “controller” tecnico-finanziario della costruzione, come da richiesta del pool bancario che concede il credito ipotecario che coprirà circa il 40% dei costi di costruzione.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata