Ticino
Ufficiale: torna il Lugano-Roma
Ufficiale: torna il Lugano-Roma
Ufficiale: torna il Lugano-Roma
Redazione
8 anni fa
Etihad Regional ha confermato oggi la reintroduzione della rotta. Il prezzo di partenza sarà di 74 franchi

Etihad Regional aveva già lasciato intendere settimana scorsa di aver deciso di reintrodurre la rotta Lugano-Roma, cancellata nel 2013 a seguito della burrascosa fuga da Agno della compagnia greca Minoan Air, inviando ai media un comunicato stampa con il quale si annunciava una novità "a 80 minuti da Lugano".

E oggi in conferenza stampa è giunta la conferma. La compagnia aerea che ha rilevato la ticinese Darwin Airline effettuerà il volo Lugano-Roma tre volte a settimana - il lunedì, il venerdì e la domenica - a partire dal prossimo 1° settembre.

Etihad Regional ha sottolineato che i voli permetteranno di offrire delle coincidenze con Alitalia per Napoli e per varie destinazioni della Sicilia.

Il CEO della compagnia aerea Maurizio Merlo, felice di annunciare "il ritorno della compagnia nelle cifre nere dopo anni difficili", ha spiegato che ogni volo garantirà 50 posti e impiegherà 80 minuti. Il prezzo di partenza sarà di 74 franchi.

Il direttore dello scalo luganese Alessandro Sozzi ha dal canto suo parlato di "giorno importante" per Lugano Airport: "Sono sicuro che la reintroduzione di questa rotta sarà positiva sia per i viaggi business, sia per il piacere".

Gli orari del volo Lugano-Roma saranno i seguenti:

Lunedì e venerdìLUG-FCO (F7 156) Partenza: 10:00 – Arrivo: 11:20FCO-LUG (F7 157) Partenza: 14:45 – Arrivo: 16:10DomenicaLUG-FCO (F7 156) Partenza: 16:15 – Arrivo: 17:35FCO-LUG (F7 157) Partenza: 18:15 – Arrivo: 19:40

Maggiori dettagli questa sera alle 18.45 nel TG di TeleTicino.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata