Ticino
Un contagio alle medie di Mendrisio
Un contagio alle medie di Mendrisio
Un contagio alle medie di Mendrisio
Redazione
5 anni fa
La madre: "È giusto che se ne parli, cosa si aspetta a chiudere le scuole?"

Segnalato un caso di coronavirus alle medie di Mendrisio. Lo comunica LiberaTv che lo ha appreso direttamente dalla madre: “Mio figlio", ha comunicato la signora ai nostri colleghi, "ha manifestato i primi sintomi lunedì a mezzogiorno, dopo essere tornato da scuola. Parliamo di tosse secca e febbre alta. L’ho tenuto a casa i giorni successivi per evitare possibili contagi, ma quello che voglio raccontarvi è l’odissea vissuta per sottoporre mio figlio al tampone”.

La donna ha seguito appieno il protocollo, non portando il figlio in nessun ospedale e chiamando il numero di picchetto, ma senza ricevere nessun'assistenza e nessun controllo a domicilio, mentre il ragazzo presentava i sintomi di una polmonite e 41 gradi di febbre. Dopo un'intera giornata e ripetute sollecitazioni, è infine riuscita ad ottenere un test presso un pediatra, che ha confermato il risultato positivo.

Comprensibilmente adirata, la madre del ragazzo annuncia di aver avvertito istantaneamente le altre mamme e non condivide ovviamente la decisione del Governo di lasciare aperte le scuole, sottolineando: “Qui stiamo giocando con la salute di tutti. Cosa dobbiamo fare per farci ascoltare? Spero che tutto si risolva per il meglio, ma sono demoralizzata e arrabbiata: questa non è la Svizzera che conosco!”

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata