Acqua potabile
Un corso di Supsi e fontanieri per gestire le crisi idriche
©Chiara Zocchetti
©Chiara Zocchetti
Redazione
6 mesi fa
La formazione, della durata di una giornata, vuole fornire elementi concreti per la gestione delle situazioni di penuria idrica, sempre più frequenti.

Le situazioni di emergenza idrica stanno diventando sempre più frequenti. Per questo motivo, la Supsi e l'Associazione fontanieri ticinesi (Aft) organizzano un corso destinato a fornire gli strumenti legali, tecnici e giuridici per affrontare situazioni di crisi idrica. Il corso, della durata di una giornata, è rivolto a fontanieri e gestori di acquedotti, tecnici comunali, geologi, architetti e ingegneri, responsabili politici, figure professionali dell’ambito pubblico e privato coinvolte nell’approvvigionamento idrico.

Concretezza

L'appuntamento è per venerdì 19 aprile al Campus SUPSI di Mendrisio. Al corso ci si può iscrivere online entro il 1° aprile. "Durante la giornata verranno trattati anche esempi reali per un approccio il più concreto possibile", precisa in un comunicato stampa Matteo Negri, presidente dell'Aft. "Siamo convinti che questo corso e le varie tematiche trattate al suo interno possano essere di rilevante utilità ai professionisti del settore". Maggiori dettagli sulla formazione sono disponibili sul sito web della Supsi.