
A partire dal 1° febbraio il Signor Daniele Stival sarà a capo dell’Ufficio degli anziani e delle cure a domicilio (UACD). La nomina è arrivata dal Consiglio di Stato durante la sua ultima seduta a seguito della partenza del Signor Francesco Branca, che dopo oltre 10 anni di attività come Capoufficio ha deciso di godersi la pensione.
Chi è Daniele Stival
Daniele Stival lavora all’Ufficio degli anziani e delle cure a domicilio dal 2011, dove ha iniziato l’attività nella funzione di controllore di gestione e dal 2016 come caposettore strutture anziani. Parallelamente all’attività professionale si è formato in economia aziendale alla SUPSI e sta concludendo il Master of Advanced Studies in economia e management sanitario e sociosanitario all’USI. In questi anni ha potuto consolidare un’ampia esperienza e conoscenza del settore sociosanitario, con particolare riferimento ai sistemi di finanziamento e di gestione, oltre che seguire numerosi progetti d’investimento e di nuove attività, a stretto contatto con il territorio.
La funzione di Capoufficio
Nella nuova funzione, Daniele Stival si occuperà di assicurare la conduzione, la gestione, la pianificazione e il controllo dell’Ufficio degli anziani e delle cure a domicilio. Quest’ultimo promuove, coordina e finanzia le attività a favore delle persone anziane, in collaborazione con i numerosi enti ed interlocutori afferenti all’ufficio. Inoltre contribuisce all’elaborazione e all’esecuzione delle strategie e dei concetti in ambito di invecchiamento che rientrano nell’attività del Dipartimento della sanità e della socialità.