Ticino
Una seggiovia a metà prezzo per Bosco Gurin
Una seggiovia a metà prezzo per Bosco Gurin
Una seggiovia a metà prezzo per Bosco Gurin
Redazione
9 anni fa
Il gioiello Walser del futuro Parco Nazionale del Locarnese, quest’anno, è infatti fra le destinazioni interessate dall’iniziativa “Nei Parchi Svizzeri con l’AutoPostale”

L’occasione fa l’uomo escursionista: fino a fine agosto con la seggiovia Ritzberg-Sonnenberg salire in vetta a Bosco Gurin vi costerà la metà. Il gioiello Walser del futuro Parco Nazionale del Locarnese, quest’anno, è infatti fra le destinazioni interessate dall’iniziativa “Nei Parchi Svizzeri con l’AutoPostale”.

È l’unico villaggio Walser in Ticino ma se questo non dovesse bastare a portarvi a Bosco Gurin pensate a quello che la bella località offre non solo d’inverno ma anche durante la bella stagione. L’infopoint sarà il punto di riferimento ideale per avere una panoramica delle visite, guidate e non, che vi porteranno alla sua scoperta. Caccia al tesoro per i piccini, geocaching per gli adulti, Roller Monster… le attività proposte dal Comune più alto del nostro Cantone sono davvero molteplici e in grado di soddisfare proprio tutti.

Voglia di cultura? Prendete il sentiero tematico e andate alla scoperta della storia, della tradizione e della cultura Walser; oppure ogni domenica mattina da giugno a ottobre approfittate della visita guidata del villaggio proposta dal Museo Walserhaus (078 691 18 46, [email protected]) chiudendo in bellezza l’escursione con una visita all’esposizione. Voglia di grandi altezze? Il Martschenspitz e il Ritzberg aspettano solo di essere conquistati. E se le gambe hanno bisogno di riposare, ci pensa la seggiovia Ritzberg-Sonnenberg a darvi un passaggio. Fino a fino agosto, il mercoledì e il giovedì, persino a metà prezzo!

Agguanta la seggiovia – Dove c’è un Parco c’è natura e dove c’è natura non può mancare il desiderio di una mobilità sostenibile. Per questo la Rete dei Parchi Svizzeri ha stretto da tempo una collaborazione con AutoPostale proponendo annualmente l’iniziativa “Nei Parchi Svizzeri con l’Autopostale”. Punto più alto del Candidato Parco Nazionale del Locarnese, Bosco Gurin è fra le destinazioni interessate quest’anno dalla campagna. Approfittare della seggiovia Ritzberg-Sonnenberg a metà prezzo è semplice: basta entrare nel sito autopostale.ch, cliccare sull’icona “% MyPlus” e scaricare il buono che, presentato all’acquisto del biglietto della seggiovia, vi darà diritto a uno sconto del 50%.

Selfie da podio – Al fianco delle escursioni nei parchi, scende in pista anche un concorso. Mettendo in palio premi per un valore di oltre 5000 franchi, AutoPostale invita infatti la popolazione a trasformare la natura circostante in un magico set fotografico. Autoscatti immersi nel verde che una volta inviati a [email protected] parteciperanno alla grande estrazione “Selfie nei parchi svizzeri”. Tra i ricchi premi in palio, spicca sul primo gradino del podio una giornata dedicata al wellness, in un hotel a scelta, del valore di 2500 franchi. Le fotografie sono da inviare entro il 31 ottobre 2016. Maggiori informazioni su autopostale.ch/parchi o parconazionale.ch.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata