
Non è passata inosservata la "astronave" comparsa ieri in Piazza Riforma a Lugano.
Creata dalla Loris Kessel Auto, e inizialmente utilizzata solo per ospitare piloti e sponsor durante le corse automobilistiche, la piattaforma espositiva con l'aspetto di una navicella spaziale è stata utilizzata ieri per la prima volta per scopi commerciali.
Ad affittarla, come si legge sul Corriere del Ticino, sono stati Omega e Boutique Tourbillon, entrambi marchi del gruppo Swatch, che l'hanno utilizzata per mostrare le novità della recente fiera dell'orologeria di Basilea.
Un'iniziativa commerciale che ha l'obiettivo pure di dare una scossa positiva all'economia luganese. "Questa iniziativa è il simbolo di un Ticino che investe" ha spiegato la manager della Boutique Tourbillon, Antonietta Castelnuovo. "In questo momento stagnante servono messaggi proattivi: i soldi non sono spariti, c'è soltanto paura."
Il proprietario dell'astronave, Ronnie Kessel, ha dal canto suo affermato che la piattaforma è stata chiamata "Space K" perché vuole essere "un simbolo dell'attrazione gravitazionale fra corpi celesti".
"Qui invece vogliamo attrarre imprenditori" ha precisato Kessel.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata