
È di nuovo sul mercato la Villa Floridiana di Porza. Il lussuoso palazzo di inizio Novecento, che conta un'area abitabile di circa 1'400 metri quadrati su tre piani e un terreno di 4'690 metri quadrati, è stato messo in vendita dalla Wetag Consulting al prezzo di 28 milioni di franchi.
L'ultimo inquilino in ordine di tempo è stato Kola Aluko, un businessman nel mirino della giustizia nigeriana e britannica con l'accusa di aver sottratto alle casse dello Stato nigeriano miliardi di dollari, che era finito pure al centro di un'inchiesta di Falò nel settembre 2016. Aluko, come ci conferma il sindaco di Porza Franco Citterio, ha lasciato la villa, ma non è dato sapere dove si sia trasferito.
In precedenza Villa Floridiana aveva tuttavia ospitato anche personaggi ben più illustri e limpidi di Aluko, come il cancelliere tedesco Konrad Adenauer.
Se avete 28 milioni di franchi, i prossimi inquilini potreste essere voi. Per maggiori informazioni potete consultare il sito di Wetag Consulting, www.wetag.ch.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata