Bellinzona
Vernice rossa davanti all'ufficio di Branda, l'autore è un ex imprenditore edile
© CdT
© CdT
Redazione
un anno fa
È accaduto questo pomeriggio. Grazie alla videosorveglianza le autorità sono riuscite a risalire in poco tempo all'identità dell'autore del gesto.

Giornata decisamente movimentata oggi nella capitale ticinese. Dopo il falso allarme bomba presso l'Istituto delle assicurazioni sociali di questa mattina, davanti all'ufficio del sindaco Mario Branda questo pomeriggio qualcuno si è divertito a versare della vernice rossa. Lo riporta il Corriere del Ticino, la cui notizia è stata confermata proprio dal sindaco di Bellinzona il quale si è limitato a sottolineare che si tratta di una prima volta e che non sa dare spiegazioni a riguardo.

Colto sul fatto

L'autore del gesto - stando a quanto riporta laRegione - ha poi gettato il barattolo vuoto nella pattumiera presente nella piazzetta ex Mercato, dove l'impianto di videosorveglianza della Polizia comunale lo ha colto sul fatto. Le autorità di Bellinzona non hanno dovuto attendere quindi troppo tempo prima di risalire a quello che si è poi rivelato essere un ex imprenditore edile della regione. L'uomo era già noto a causa delle sue ripetute smoderatezze verso il Municipio di Bellinzona, in particolare a seguito del crollo del tratto di strada collinare avvenuto nell'agosto del 2021 in via ai Ronchi all'altezza di un cantiere.