
Sta per volgere al termine l'esercizio della prostituzione all'interno del condominio "Al Bosco" di Cadenazzo, noto postribolo situato all'inizio della prima rampa della strada del Monte Ceneri.
La Mab Service Swiss, come si legge sul Corriere del Ticino, ha infatti presentato l'altroieri una domanda di costruzione per ristrutturare lo stabile e realizzare sette appartamenti al posto delle attuali tredici camere singole.
"Vogliamo trasformare l'immobile" ha spiegato al CdT l'amministratore unico della società anonima, l'ex deputato della Lega dei Ticinesi Alessandro Torriani. "Noi ci crediamo e siamo sicuri di aver sottoposto all'autorità un progetto ben fatto."
L'intenzione è poi quella di affittare questi appartamenti a famiglie monoparentali o a single, "a pigione moderata", come assicura Torriani, oppure venduti a prezzi già a partire dai 150'000 franchi.
La domanda di costruzione resterà in pubblicazione all'albo comunale di Cadenazzo fino al 9 novembre. Il Municipio guidato da Marco Bertoli sembrerebbe essere favorevole al progetto. Se non vi saranno opposizioni potranno quindi partire i lavori di trasformazione, che dovrebbero costare circa un milione di franchi.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata