Ticino
Via Odescalchi, un tavolo di lavoro per "arginare disagio"
Via Odescalchi, un tavolo di lavoro per "arginare disagio"
Via Odescalchi, un tavolo di lavoro per "arginare disagio"
Redazione
8 anni fa
Il Municipio di Chiasso ha incontrato il proprietario di alcuni stabili della discussa zona, invitandolo a celeri interventi

Dopo i numerosi fatti di cronaca, l’area di via Odescalchi continua a preoccupare il Municipio di Chiasso.

L’esecutivo chiassese quest’oggi ha incontrato, secondo quanto comunicato mediante una nota, proprio il proprietario di alcuni degli stabili insediati sulla suddetta strada “per uno scambio aperto di vedute sui fatti che si sono verificati in quell’area negli ultimi tempi”. La discussione ha portato ad alcune conclusioni, tra cui l’invito al proprietario di intervenire celermente con determinate migliorie tecniche e di natura pragmatica, atte a mettere un po’ di ordine e di pulizia negli arredi degli stessi inquilini, in particolare negli spazi comuni delle costruzioni. Inoltre, d’ora in poi verranno effettuati controlli più incisivi sul rispetto da parte di locatore e locatari dei contenuti del regolamento condominiale.

L’odierno incontro non resterà isolato, ma verrà riproposto ogni ¾ mesi. Oltre a ciò, il proprietario si è dichiarato disponibile a istituire a breve scadenza un tavolo di lavoro al quale parteciperanno, oltre a lui, Polizia, Municipio, Ufficio tecnico, nonché i Servizi sociali comunali e cantonali. Le discussioni avranno l’obiettivo di far convergere gli interessi di tutti “nel ristabilire una situazione di convivenza civile – conclude il Municipio di Chiasso - arginando il disagio che in questi ultimi tempi si è vieppiù diffuso”.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata