Mendrisiotto
Violento incendio in uno stabile a Mendrisio, nessun ferito
© Ticinonews
© Ticinonews
Redazione
15 giorni fa
Le fiamme si sarebbero sviluppate sul tetto di uno stabile per poi diffondersi all'ultimo piano, dove era presenta una veranda. Sul posto sono intervenuti i pompieri del Mendrisiotto.

Un violento incendio è divampato questo pomeriggio, attorno alle ore 16, all'ultimo piano di uno stabile situato in via Moree a Mendrisio. Sul posto sono intervenuti in forze i pompieri del Mendrisiotto, che hanno subito iniziato le operazioni di spegnimento. Le fiamme si sarebbero sviluppate sul tetto dello stabile per poi diffondersi all'ultimo piano, dove era presente una veranda. La zona è stata delimitata dalla polizia e al momento non si registrano feriti. Stando a nostre informazioni, il rogo interessa un'abitazione che si trova al di sopra di una ditta che opera nel settore tessile. Un video inoltrato alla nostra redazione mostra il denso fumo che sale in cielo.

Le raccomandazioni

Alertswiss ha diramato un'allerta riferendo che l'incendio ha provocato molto fumo e un odore "intenso e sgradevole". Le raccomandazioni alla popolazione erano di aggirare ad ampio raggio la zona interessata, di chiudere porte e finestre e di spegnere la ventilazione e l'aria condizionata. L'allerta è stata richiamata poco dopo le 17.30.

I tag di questo articolo