Il Dipartimento delle finanze e dell’economia comunica che, nell’ambito di un programma di visite aziendali, il consigliere di Stato Christian Vitta ha visitato la ditta Periso SA di Isone, attiva da più anni nel nostro Cantone.
L’azienda, che ad oggi conta circa 36 collaboratori, è infatti nata ad Isone nel 1961. Negli anni, grazie alla diversificazione della produzione, ha acquisito importanza sia a livello nazionale che internazionale. Nata come industria dedita alla lavorazione di componenti per l’industria orologiera, la Periso SA ha successivamente orientato la sua produzione verso i settori elettrotecnico (tramite confezionamento di cavi, bobine e trasformatori) e della purificazione dell’aria e dell’acqua mediante la tecnologia della ionizzazione.
Nel settore della ionizzazione la ditta di Isone possiede delle competenze di notevole importanza, che hanno permesso lo sviluppo e la commercializzazione di apparecchi ionizzanti altamente tecnologici.
Durante la sua visita, il Consigliere di Stato Christian Vitta è stato accompagnato dal direttore della Divisione dell’economia, Stefano Rizzi, dal direttore generale di Periso SA Domenico Toneatto e dai quadri dirigenziali, così come dal sindaco di Isone, Loris Palà.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata